Per iniziare a giocare a golf

Corso di golf

L’ostacolo più  difficile da superare per iniziare a giocare a golf è l’idea preconcetta che sia uno sport esclusivo, difficile e caro. 

Una volta il golf era effettivamente una avventura per pochi con costi elevati. Oggi il golf non è più uno sport di nicchia, sia per merito della Federazione Golf, che da alcuni anni ha intrapreso un percorso di sviluppo e promozione, sia di alcuni imprenditori, che hanno realizzato strutture idonee e aperte a tutti.

Per cominciare è consigliabile che le prime esperienze siano sotto la guida di un maestro per acquisire le basi necessarie a tirare i primi colpi. 

L’attrezzatura necessaria viene fornita dal maestro o dal circolo senza doversi preoccupare di nulla. Anche per l'abbigliamento all’inizio non ci sono particolari requisiti, è sufficiente avere un paio di pantaloni comodi, una polo e un paio di scarpe stringate, anche da ginnastica.

Il nostro circolo, con la formula SCOPRI IL GOLF, offre corsi tenuti dai nostri maestri professionisti per iniziare a giocare, un percorso composto da tre fasi alla fine delle quali sarete pronti per entrare in campo autonomamente e potrete partecipare alle gare.

Campo Pratica
Putting Green